Federazione Moda Italia-Confcommercio segnala che in diversi territori sono in corso controlli nei punti vendita. Le verifiche riguardano in particolare la corretta esposizione dei prezzi e della cartellonistica obbligatoria.
DIVIETO DI FUMO
Nei locali aperti al pubblico è obbligatoria l’esposizione, in posizione ben visibile, del cartello che segnala il divieto di fumo
PUBBLICITÀ DEI PREZZI
Ogni prodotto esposto alla vendita deve riportare il prezzo finale, comprensivo di IVA. I prezzi devono essere chiari, leggibili e non ambigui. Attenzione anche a saldi e promozioni, che devono rispettare le regole sulla trasparenza verso il consumatore.
ETICHETTATURA TESSILI E CALZATURE
È obbligatorio informare correttamente il cliente sulla composizione e sui materiali delle calzature e dei prodotti tessili, tramite cartelli o etichette conformi alla normativa europea.
CUOIO, PELLE E PELLICCIA
I termini cuoio, pelle e pelliccia possono essere utilizzati esclusivamente per prodotti realizzati con materiali di origine animale. È vietato qualsiasi uso improprio o fuorviante.
Si invita a verificare la conformità del proprio punto vendita per evitare sanzioni in caso di controllo e siamo a disposizione per approfondimenti e informazioni

