Le alte temperature e la prolungata assenza di piogge stanno mettendo sotto pressione le risorse idriche del territorio.
Al momento il servizio idropotabile è garantito e la situazione è sotto controllo, ma è fondamentale evitare sprechi e utilizzare l’acqua potabile in modo responsabile.
Si invita la cittadinanza a limitare gli usi non essenziali dell’acqua, evitando in particolare:
• l’irrigazione di prati e giardini
• l’annaffiatura di orti con acqua potabile
• il lavaggio di auto e superfici esterne
L’acqua potabile deve essere destinata prioritariamente al consumo umano, agli usi alimentari e all’igiene personale.
Un piccolo gesto da parte di ciascuno contribuisce a preservare una risorsa preziosa per tutta la comunità.

